capofila di rete

Bontà della Garfagnana

Bontà della Garfagnana

Da oltre mezzo secolo con l’esperienza che si tramanda da tre antichi la ditta Bontà della Garfagnana di Coletti srl, opera nel settore dei prodotti tipici.

L’azienda nasce intorno agli anni ’30, quando Coletti Luigi iniziava l’attività agricola, zootecnica e pastorizia dedicandosi oltremodo al commercio dei prodotti coltivati ​​e lavorati, i suoi fratelli e sorelle, quali ad esempio granturco, farro, castagne, prodotti sottobosco, ricotta, compravendita di ovini e bovini.

Attorno agli anni ’60 Coletti Luigi con l’aiuto della moglie Giuseppina (detta “la Beppa”) iniziò un’opera di. bonifica di terre agricole attorno al suo paese natale Rurale ristrutturando antichi pascoli e antiche capanne, creando nuove strutture per l’allevamento del bestiame.

Attorno agli anni ’70 Coletti Pietro ereditando dal padre la passione per il commercio costituiva una delle prime aziende per valorizzare e lo smercio di prodotti tipici di zona.

Ad oggi Coletti Pietro, la moglie Gabriella, i figli Pierluigi, Carlo e Marialuisa, hanno fatto affari con Bontà della Garfagnana, forti di grande tradizione sono protagonisti nel settore dei prodotti tipici e si propongono con una gamma di altissima qualità.

In virtù di un solido patrimonio di esperienze e ricerche, la ditta Bontà della Garfagnana di Coletti accosta antiche ricette e sapienti lavorazioni più raffinate ma anche per le più particolari esigenze di consumo.